Far crescere qualcosa, generare benessere… dovrebbe essere la missione di ogni azienda. È con questo spirito che abbiamo dato l’avvio a 2 progetti di riforestazione in Amazzonia – Guatemala, riforestando con degli alberi e preservando la biodiversità con un progetto che prevede la piantagione per ripopolazione di mangrovie.
I due progetti avviati avranno un impatto sia nella riduzione delle emissioni di CO2, sia nell’aspetto sociale, in quanto gli alberi saranno donati alle famiglie di contadini autoctoni al fine di migliorare la loro economia. Questo progetto è stato avviato con la ZERO CO2.
Siamo felici di aver iniziato questo percorso che vedrà crescere il numero delle piantagioni collegate al raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali! Quindi… visitate la nostra foresta!
Kuhn sostiene la Tarquinia Calcio under 15 , perchè lo sport per i ragazzi favorisce il lavoro di squadra, la capacità di resistenza e resilienza, la collaborazione ed il supporto reciproco, e quindi crea un mondo migliore partendo dai caratteri dei singoli individui, abbiamo per questo deciso di dare il nostro supporto come sponsor a questa squadra di giovani talenti non solo sportivi ma speriamo talenti di umanità a tutto tondo in futuro
Kuhn quest’anno ha sostenuto un progetto di emancipazione femminile tramite Pangea , una onlus che opera di tanti anni nel mondo fornendo aiuto e sostegno a svariati progetti.
Noi di Kuhn per questo 2024 abbiamo voluto sostenere il progetto dedicato alle donne residenti in aree disagiate ed alla loro emancipazione economica.
Emancipare economicamente una donna significa emancipare una famiglia ed il suo tessuto sociale, e soprattutto, una generazione futura, che da quelle basi potrà costruirsi un mondo migliore.
Pangea opera in India da diversi anni, ed è ora impegnata in un progetto di empowerment femminile a Varanasi. Proprio qui, nella città sacra dell’induismo, si vuole promuovere l’emancipazione economica femminile attraverso lo sviluppo d’impresa; strumenti sono la raccolta di risparmio, la concessione di credito, la microfinanza e la creazione di cooperative locali, con azioni che permettono di lavorare olisticamente sulle donne per dare loro la forza di trasformare la propria esistenza.
Insieme a Pangea, molte donne nei distretti rurali intorno a Varanasi stanno diventando una risorsa fondamentale per la propria famiglia; sono rispettate, autonome e in grado di aiutare la loro comunità.
Il segreto non troppo celato di tutto questo è il Microcredito.